Caricamento…

Il consorzio

Il consorzio “Risorse per L’Aquila” è più di una semplice impresa: è un’idea perseguita nel tempo, fatta crescere nei momenti di prosperità e protetta in quelli meno propizi. L’amore per le cose ben fatte. L’impegno costante nel perseguire la qualità di quanto produciamo. E’ un marchio distintivo che sta su ogni edificio realizzato: un segno che testimonia l’orgoglio del nostro operato. Ogni edificio realizzato porta il nostro marchio; per lasciare un segno bisogna riconoscersi in quello che si fa. Un segno testimonia l’orgoglio del proprio operato. Noi lavoriamo così, secondo una filosofia dell’impegno che è nata quando è nata l’impresa. Ogni cantiere è una testimonianza di professionalità, ogni dettaglio è frutto di attenzione, ogni soluzione adottata deriva da un’analisi profonda del contesto.

Amiamo fare ed amiamo fare bene. Abbiamo realizzato edifici di ogni genere: dalla scuola alla caserma, dall’abitazione popolare all’appartamento di lusso, dalla chiesa all’ufficio pubblico e privato, dall’edificio industriale a quello militare. In ogni lavoro abbiamo lasciato un pò di noi. E’ questo il segreto della nostra longevità, il punto di forza che ci rende competitivi sul mercato delle costruzioni. Siamo orgogliosi di operare con serietà. La stessa serietà che chiediamo e verifichiamo ai nostri fornitori più minuti, affinchè nessuna nota stonata, seppur flebile, disturbi quello che ci piace considerare un canto corale.

Il Consorzio Risorse per L’Aquila e la White List

Tutte le imprese che fanno parte del Consorzio Stabile Risorse per L’Aquila hanno l’obbligo di presentazione all’USRA – Ufficio Speciale della Ricostruzione – l’Istanza di iscrizione all’Elenco di Operatori Economici interessati all’esecuzione degli interventi di ricostruzione degli edifici dannaggiati dagli eventi sismici del 6 Aprile 2009 ai sensi dell’art. 67 quater, co. 9, L. n. 134/2012 SEZIONE IMPRESE e l’obbligo di iscrizione all’anagrafe antimafia degli esecutori ex art 30, c.6, D.L. n. 189 del 2016 convertito in legge n.229 del 2016.

Verifica in tempo reale lo stato del cantiere della tua abitazione con Login tramite Username e Password

Il nostro sistema online consente di verificare in tempo reale lo stato dell’arte dei lavori:

  • fase in cui si trovano i lavori documentata anche fotograficamente;
  • qualifica delle maestranze e dei tecnici impiegati;
  • avanzamento dei lavori graficizzato sulle tavole di progetto;
  • categorie delle opere eseguite;
  • certificazioni dei materiali impiegati;
  • resti sempre aggiornato: una mail segnala novità sull’avanzamento dei lavori.

 

ALCUNI DEI NOSTRI COMMITTENTI: