Caricamento…
PREVENZIONE SISMICA 25 GIUGNO 2019

CNA L’AQUILA, FINALMENTE PREVENZIONE SISMICA

CNA L’AQUILA, FINALMENTE PREVENZIONE SISMICA
DECENNALE L’AQUILA 2009 / 2019
L’AQUILA, 25 GIUGNO
AUDITORIUM DEL PARCO H 10,30 – 13,30

 

Il cantiere più grande d’Europa, oramai il simbolo delle costruzioni e della sicurezza sismica, è stato scelto da C.N.A. nazionale, ENI GASELUCE SPA, HARLEY E DIKKINSON per presentare una soluzione di prevenzione sismica immediatamente attuabile.

finalmente prevenzione sismica convegno CNA 25 giugno l'aquilaSaranno illustrati ufficialmente i meccanismi della “Cessione del credito” a terzi da parte del titolare di un immobile sottoposto a riqualificazione con i Bonus Edilizia: meccanismi che non esistevano e che solo ora, grazie all’intervento di un player nazionale come ENI GASELUCE SPA, sono possibili.

Un momento storico per l’edilizia e per il patrimonio immobiliare.
Si tratta infatti di una sorta di monetizzazione del credito fiscale di cui godono i privati per ristrutturare casa, credito che genera la liquidità necessaria affinché già domani ciascun cittadino possa mettere in sicurezza il proprio immobile, riposizionarne il valore sul mercato, alleggerire il costo delle utenze e vivere meglio. prevenzione sismica
Un vero salto rispetto a tutta la storia dell’edilizia e della messa in sicurezza degli edifici perché per la prima volta RIQUALIFICAZIONE ANTISISMICA ed EFFICIENTAMENTO ENERGETICO sono soluzioni praticabili. e solo adesso i Bonus Sisma ed Eco sono concretamente attuabili.
Da quest’anno il Paese potrà mettere mano alla manutenzione del patrimonio immobiliare e, quindi, alla PREVENZIONE ANTISISMICA per la quale i Bonus Casa sono nati due anni or sono.

“Ci aspettiamo un rilancio dell’edilizia che potrebbe essere un secondo boom economico per il nostro Paese, con enormi ricadute occupazionali sia sul segmento edile che su quello del turismo dei Borghi e della compravendita immobiliare” – ha detto il Presidente Cna Gianfranco Torrelliprevenzione antisismica
Ospiti illustri sono il Segretario Nazionale CNA Sergio Silvestrini, il Sottosegretario Sen. Vito Crimi.
Apre i lavori Gianfranco Torrelli Presidente CNA L’Aquila; fanno i Saluti istituzionali Guido Quintino Liris
Assessore Regione Abruzzo Delega Ricostruzione e Pierluigi Biondi Sindaco dell’Aquilaprevenzione antisismica
Intervengono: Giorgio Fontana Responsabile Servizi Energetici ENI GAS E LUCE su “Riqualificazione sismica con CappottoMio”; Andrea Ceoletta Responsabile Relazioni Esterne Harley&Dikkinson su “Le detrazioni fiscali e l’opportunità della cessione del credito d’imposta: il modello di H&D”; Giandomenico Cifani già Direttore Cnr e ITC L’Aquila su “La Ricostruzione è prevenzione”; Vito Claudio Crimi Sottosegretario Ricostruzione su “La messa in sicurezza del patrimonio edilizio nazionale”.